Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marsala calcio, nuovi rinforzi: preso il difensore Giuffrida

Samuele Giuffrida e Giuseppe Milazzo

Il Marsala calcio rinforza ulteriormente la squadre e, in particolare, il reparto difensivo. La società, infatti, ha perfezionato una nuova operazione di mercato in entrata: è un nuovo calciatore azzurro il difensore classe 1999 Samuele Giuffrida, catanese proveniente dal Catania Calcio, con il quale ha giocato il campionato Berretti nazionale nella stagione 2017/2018.

Giuffrida, alto 184 centimetri, è un difensore duttile: è un centrale difensivo naturale per struttura fisica, ma può tranquillamente svolgere anche il ruolo di terzino fluidificante destro.

Inoltre, il Marsala ha tesserato altri quattro giocatori per la prima squadra. Si tratta di Alessandro Prezzabile, centrocampista classe 1999 riconfermato. Il forte palermitano va ad aggiungersi a Jaber Keba, Galfano ('99), Blandino ('98), Giardina, Parisi, Sekkoum, Ciancimino ('99), Di Maggio ('99), Di Girolamo ('00) e Manfrè (undici in tutto), mentre l'attaccante Corrado Montalbano è stato ceduto definitivamente al Gela Calcio (Serie D). In uscita anche l'attaccante classe '01 Alessandro Chifari e il difensore classe '99 Marco De Francesco. Il secondo neo-arrivato invece è l'attaccante classe 2000 Claudio Velardi, proveniente dal Villabate Calcio (Promozione). Il terzo, poi, è un altro attaccante, il classe 2001 Abdelouhaed Etmane, atleta di Mazara Del Vallo di origine tunisine.

Infine, a chiudere il “poker” è Gianmarco Corsino, jolly di centrocampo palermitano classe 1991, protagonista dello storico (ed unico) Scudetto del Palermo (Campionato Primavera) nel 2008/2009, nonché già “azzurro” a Marsala nel 2015/2016 (Serie D); per lui, tanta esperienza anche fra i professionisti, in Serie C2 fra Casale, Ebolitana e Pro Vercelli, mentre in D ha vestito anche la maglia del Noto. Proviene dall'Eccellenza, dove ha giocato con Parmonval e lo scorso anno a Licata, prima di una breve parentesi di pre-campionato nel Dattilo Noir.

Al momento la rosa di mister Ignazio Chianetta gode di 24 membri. Portieri: Jaber Keba, Serenari ('98), Giappone ('01); difensori: Benivegna ('00), Parisi, Giardina (VK), Maraucci, Fragapane, Galfano ('99), D'Aguanno ('00), Blandino ('98); Sekkoum (K), Lo Nigro, Ciancimino ('99), Prezzabile ('99), Di Maggio ('99), Candiano, Corsino;
attaccanti: Barraco, Balistreri, Manfrè, Giannusa, Gallo ('01), Etmane ('01), Di Girolamo ('00).

Caricamento commenti

Commenta la notizia