Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Al via il progetto del Coni a Trapani, i ragazzi di villa Rosina faranno sport

Giovanni Malagò

TRAPANI. Al via a Trapani il Progetto del Coni: «Lo Sport: un diritto per tutti – Estate». Fruitori saranno i ragazzi del quartiere Villa Rosina e in particolare gli alunni dell’Istituto comprensivo Eugenio Pertini.

L’iniziativa, che nasce da un’indicazione del Coni Regionale e si svolgerà per sei settimane, nei mesi di luglio e agosto, è promossa dalla Giunta Nazionale del Coni, con l’obiettivo di fornire la possibilità alle famiglie svantaggiate, residenti in zone ad alto disagio sociale, di far praticare sport in modo gratuito ai propri ragazzi, grazie alle strutture sportive delle scuole, libere nel periodo estivo, dall’attività scolastica ordinaria.

«Sarà l’Istituto comprensivo Eugenio Pertini della nostra città - spiega il Delegato provinciale Coni, professoressa Elena Avellone- che in collaborazione con la Delegazione Provinciale del Coni aprirà le porte ai propri alunni abitanti nel quartiere di Villa Rosina.

I ragazzi avranno la possibilità di svolgere dal lunedì al venerdì diverse discipline sportive sotto la guida di istruttori qualificati».

Caricamento commenti

Commenta la notizia