Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Slalom Agro Ericino, saranno i 130 i partecipanti

ERICE. Grande attesa per la quindicesima edizione dello Slalom dell’Agro ericino in programma per domenica prossima. Centotrenta i piloti iscritti (domani dalle ore 15.30 alle ore 20.00 nel piazzale di Lido Valderice le verifiche sportive e tecniche) della gara, valevole come terza prova del campionato italiano della specialità, organizzata dal promoter Kinisia.

La prova si articolerà in tre manche più una di ricognizione su un tracciato di quattromila metri lungo lo stesso percorso che caratterizza la cronoscalata Monte Erice che da Valderice conduce su sino ad Erice Vetta (il traguardo è posto poco prima della curva della Casazza, per cui sarà possibile raggiungere Erice vetta dalla strada di Martogna).

Vista la tecnicità del percorso ed i diversi tornanti che caratterizzano la prova, saranno collocate solo undici barriere di rallentamento. L’attesa maggiore è per il pilota di Buseto Palizzolo Giuseppe Castiglione, attuale leader della classifica del campionato tricolore che, proprio sui tornanti di casa (dove si è imposto due volte, nel 2014 e lo scorso anno) vorrà ripetersi e consolidare la sua leadership, fresco trionfatore sul tracciato di Campobasso su Radical SR 4.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia