stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Loreta Gulotta «ambasciatrice» di Castelvetrano nel mondo
SCHERMA

Loreta Gulotta «ambasciatrice» di Castelvetrano nel mondo

di
CASTELVETRANO, scherma, Loreta Gulotta, Trapani, Sport
Loreta Gulotta

CASTELVETRANO. Allenarsi duramente fin da piccola con degli obiettivi ben precisi: arrivare alle Olimpiadi difendendo i colori della Nazionale di scherma, diventare portabandiera della propria città, Castelvetrano.

Quella terra che Loreta Gulotta ha lasciato a sedici anni per trasferirsi a Roma e avviare la carriera da atleta professionista, quel paese che ora può rappresentare mostrandone lo stemma nelle manifestazioni più importanti a livello internazionale. Sì, perchè da poco la schermitrice castelvetranese ha sottoscritto un protocollo d'intesa con l'amministrazione comunale per la promozione d'immagine della propria terra.

«Finalmente ci siamo riusciti – conferma Loreta non nascondendo la soddisfazione, come se avesse appena vinto un assalto – Sarà davvero un onore portare cucito sulla divisa il logo della Palmosa Civitas, anche perchè rappresenterà un mio tratto distintivo, visto che tra tutte le compagne di squadra e le avversarie che mi capita di affrontare sarò la prima a mostrare il simbolo della città di provenienza».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X