Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Mazara si inchina a Gonzalez, esulta il Raffadali

MAZARA. La vittoria più importante della stagione per il Raffadali di Pino La Bianca che trascinato da un grande Martin Gonzalez batte la corazzata Mazara per 2 a 0 e conquista tre punti pesanti in chiave salvezza. Per gli ospiti arriva un pesante stop che deve far riflettere allenatore e squadra in vista del nuovo anno e, soprattutto, degli obiettivi stagionali. Al «Comunale» a fare la differenza è stato il maggior cinismo dei padroni di casa, bravi a sfruttare le azioni create. Buon esordio per l’ultimo arrivato Galluzzo che con Gonzalez ha creato un tandem d’attacco di categoria superiore.

La Bianca butta nella mischia dal 1’ il nuovo acquisto Galluzzo che dopo pochi secondi va vicino al gol con un tiro da fuori area preciso ma debole e facile preda del portiere. Gli ospiti rispondono subito con una punizione dal limite di Rosella alta sopra la traversa. Il Mazara sembra ben messo in campo ma a rendersi pericolosi sono nuovamente i gialloverdi con un tiro a giro di Gonzalez dal limite che finisce sopra l’incrocio di poco. La squadra di Napoli prova a rispondere ma sono ancora i padroni di casa con un tiro da fuori di Motta ad impegnare Iacono.

Rosella è sicuramente il migliore dei suoi e al 27’ prova con un diagonole ad impensierire il portiere gialloverde che accompagna la palla fuori. La sfida tra i due si rinnova al 30’ quando Barbello esce fuori gli artigli per ben due volte e sventa l’ennesimo pericolo. Il Mazara prende possesso del campo e al 33’ ha l’occasionissima per sbloccare la gara ma Di Simone, pescato davanti la porta dal solito Rosella, spara incredibilmente alto. Gli ospiti sembrano poter far male ma come spesso accade in questo sport, gol sbagliato gol subito, e il Raffadali al 37’ va in vantaggio con Gonzalez che messo da Motta davanti la porta castiga il Mazara con un tiro forte rasoterra. La risposta degli ospiti arriva due minuti dopo con un colpo di testa di Bono fuori di poco che chiude praticamente il primo tempo sull’ 1 a 0 casalingo.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia