Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pallacanestro Trapani, occasione da non perdere

TRAPANI. Incombe sulla Pallacanestro Trapani il doppio turno interno: domani sera arriverà Casalpusterlengo (inizio alle 21), domenica la Viola Reggio Calabria. Ma si parla ancora, inevitabilmente, del match perso domenica scorsa a Ferentino, lunga battaglia per 45’, vittoria accarezzata e non presa.

”Io sono soddisfatto della prestazione della mia squadra - commenta coach Ugo Ducarello -, molti passi avanti, buona intensità. Una bella partita, con un punteggio alto favorito da difese imperfette, penso sia stato un piacere vederla”.
A un passo dal successo, malgrado due giocatori importanti, Tommasini e Filloy, abbiano raccolto solo un 2/20 al tiro: ”Colpisce soprattutto lo 0/8 di Filloy dal perimetro, con tiri aperti che in genere non sbaglia mai. Ma mi sento d’assumermi la responsabilità di non averlo fatto uscire, utilizzando di più Griffin. Probabilmente era stanco ed aveva bisogno di riposare un po’, ma ho fatto una scelta diversa e indietro non si può tornare”.
Confermato l’enorme potenziale offensivo granata (oltre 90 punti in trasferta, difficile per tutti), resta il rebus della difesa: ”Ci sono grandi margini di miglioramento. Ferentino è una squadra molto tattica, questo mi ha imposto scelte difensive ben precise che qualche volta ci hanno penalizzato. Mays poi è stato ingenuo su Imbrò, è stato il primo a riconoscerlo dopo la partita facendo molta autocritica. Quel che mi fa stare sereno è che alleno una squadra consapevole dei propri errori”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia