stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Il Mazara scappa, ma l’Alcamo rimonta
ECCELLENZA

Il Mazara scappa, ma l’Alcamo rimonta

di
Il vantaggio arriva in apertura di ripresa, il 2-2 arriva ad otto minuti dalla fine. Nervi tesi ed espulsioni, allontanato pure il tecnico Mutolo

ALCAMO. Gli aquilotti bianconeri, vestiti di rosso, si spartiscono il bottino con i canarini, che per l'occasione hanno invece indossato un completo bianco. Finisce infatti in parità tra l'Alba Alcamo e il Mazara al Catella. I quattro gol di cui si compone il 2-2 finale sono arrivati con rimpalli e un tiro-cross. A cominciare dall'1-0 di Gaetano Compagno, il quale già aveva messo il proprio sigillo sbloccando la precedente vittoriosa gara a Mussomeli. Proseguendo con il pareggio di Vito Bono, giunto allo scadere del primo tempo, subito dopo il vantaggio dei padroni di casa: un tiro-cross, quello di Bono dalla fascia sinistra, che ha sorpreso tutta la retroguardia bianconera, portiere compreso, e si è andato ad insaccare colpendo il secondo palo interno. Poi il gol del vantaggio mazarese con Rosella in apertura di ripresa, al culmine di un batti e ribatti in area di rigore bianconera. Soltanto all'82' l'Alcamo ha trovato il pari che, visto come si sono messe le cose in questa partita, si può considerare un risultato giusto.

Antonio Mercanti, infatti, è stato lesto nell'approfittare degli sviluppi di un corner scaturito da un calcio di punizione di Manfrè con pallone sfuggito come una saponetta alla presa di Iacono. Tanta tensione nei minuti finali. Con l'Alcamo ridotto in dieci e senza l'allenatore Mutolo, allontanato per proteste. Alla fine, comunque, a parte le rimostranze dello stesso Mutolo, di Maltese e del presidente Baldo Marchese i cui animi si sono calmati nel giro di pochi minuti, entrambe le squadre hanno riconosciuto di aver ottenuto un punto importante.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X