stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Il Marsala pareggia 0-0 col Gragnano
SERIE D

Il Marsala pareggia 0-0 col Gragnano

di
Poche idee, il pallino quasi sempre in mano agli avversari. Candiano spreca, Gambuzza colpisce la traversa. E in 11 contro 9 gli spazi si chiudono
Calcio, marsala, serie D, Trapani, Sport
Giorgio Pizzolato

MARSALA. Il triste zero a zero col quale il Marsala torna dalla trasferta in terra campana non può certamente far sorridere Pergolizzi. I siciliani non vanno oltre il pari contro il Gragnano nonostante la superiorità numerica (diventata doppia, al 79') che però non è stata sfruttata a dovere. I padroni di casa si fanno preferire per lunghi periodi della gara, a tratti dominano un Marsala troppo povero d'idee e soprattutto poco cinico quando bisognava esserlo.

Primo pareggio in campionato, prima gara senza segnare e, per fortuna di Pergolizzi, prima partita senza subire reti da una difesa che nei primi tre match ne aveva già subiti cinque. Ha rischiato però di chiudere con almeno un gol al passivo anche stavolta. Perché il Gragnano, galvanizzato forse dall'aria del "Comunale" che le restituisce alla mente i ricordi della promozione conquistata pochi mesi fa in Serie D, inizia fortissimo e costringe da subito Pizzolato agli straordinari. Vitiello è perfetto nella conclusione, il portiere siciliano lo è ancor di più nel negargli un gol spettacolare (4').

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X