Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Marsala pareggia 0-0 col Gragnano

Poche idee, il pallino quasi sempre in mano agli avversari. Candiano spreca, Gambuzza colpisce la traversa. E in 11 contro 9 gli spazi si chiudono

Giorgio Pizzolato

MARSALA. Il triste zero a zero col quale il Marsala torna dalla trasferta in terra campana non può certamente far sorridere Pergolizzi. I siciliani non vanno oltre il pari contro il Gragnano nonostante la superiorità numerica (diventata doppia, al 79') che però non è stata sfruttata a dovere. I padroni di casa si fanno preferire per lunghi periodi della gara, a tratti dominano un Marsala troppo povero d'idee e soprattutto poco cinico quando bisognava esserlo.

Primo pareggio in campionato, prima gara senza segnare e, per fortuna di Pergolizzi, prima partita senza subire reti da una difesa che nei primi tre match ne aveva già subiti cinque. Ha rischiato però di chiudere con almeno un gol al passivo anche stavolta. Perché il Gragnano, galvanizzato forse dall'aria del "Comunale" che le restituisce alla mente i ricordi della promozione conquistata pochi mesi fa in Serie D, inizia fortissimo e costringe da subito Pizzolato agli straordinari. Vitiello è perfetto nella conclusione, il portiere siciliano lo è ancor di più nel negargli un gol spettacolare (4').

 

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia