Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bonino castiga il Gela e regala il sorriso alla Folgore

Finisce 1-0 con una rete siglata a pochi minuti dalla fine sugli sviluppi di una punizione. E il difensore di casa per una volta si trasforma in attaccante

CASTELVETRANO. Bella vittoria della Folgore, la prima nel campionato di Eccellenza contro il Gela, seria candidata alla vittoria finale del torneo. Le grandi firme a volte non contano e così i rossoneri, tutto cuore, agguantano un successo per certi versi inatteso a pochi minuti dalla fine con la zampata del difensore Peppe Bonino che ha mandato in visibilio il pubblico. Il Gela è apparso una squadra bene organizzata, che ha giocato la palla, soprattutto nel primo tempo ma che ha avuto difficoltà a superare l'attenta retroguardia locale. I folgorini un po' contratti e con le assenze di Maggio e Li Castri si sono rimboccati le maniche sin da subito per frenare la veemenza di Nassi e compagni. Il primo brivido per la Folgore arriva dopo appena sette minuti, con Alma che si presenta a tu per tu con Montagna, ma perde l'attimo propizio. Il Gela conquista subito il centrocampo e sembra volere far suo l'incontro incitata da una cinquantina di ultras.

La Folgore prova di rimessa con Giordano, ottima la sua gara, ma è sempre il Gela a farsi pericoloso al 18' con Mincica. Lo spunto dell’attaccante ospite è sicuramente buono, ma i suoi compagni davanti la porta cincischiano. La gara è bella, fatta di capovolgimenti di fronte anche se la Folgore ha più difficoltà ad arrivare dalle parti di Pandolfo e quando lo fa le sue conclusioni sono deboli. Solo al 29' Bruscia - servito da Scappini - fa partire un tiro che si perde di poco al lato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia