Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Pallacanestro Trapani ingrana bene

TRAPANI. Le amichevoli di precampionato conteranno poco, ma intanto il successo di sabato della Pallacanestro Trapani sulla Viola Reggio Calabria, sul neutro di Patti, è pieno di sostanza, perché giunge contro un'avversaria forte, fra le prime quattro (con Trapani, Ferentino e Scafati) del girone Ovest dell'A2. Reggio priva di Mordente e Crosariol, ma granata ancora senza Mays e con Filloy lasciato per precauzione in panchina da coach Ducarello: assenze pesanti da entrambe le parti, dunque, che consentono di conferire ugualmente credibilità al match giocato.
Il risultato finale è stato 71-85, con due parziali per parte: 14-29, 22-20, 24-17, 11-19 il dettaglio. Nel tabellino di Trapani, ancora in doppia cifra Renzi (24) e Griffin (20), Ganeto e Tommasini 13 ciascuno. A segno anche Gloria (2), Chessa (6) e Viglianisi (7). Hanno toccato il parquet senza segnare Molteni e Costadura, mentre non sono entrati Filloy e Fontana.

Trapani è partita molto bene, poi ha ceduto nel secondo e terzo periodo, confermando complessivamente il buon rendimento e l'ottimo approccio al match offerto contro Agrigento. In assenza di Mays, hanno prodotto molto in attacco i lunghi, Renzi ancora in doppia cifra e Griffin che ha di nuovo giocato una bella partita. Peccato che Trapani non riesca ad avere tutti i propri effettivi abili e arruolati: con Agrigento toccò a Chessa rinunciare, a Patti è stato Filloy a fermarsi. E inoltre, c'è Mays ai box ormai da due settimane e che dopo l'arrivo in città dagli Stati Uniti ha lavorato con la sua nuova squadra una settimana scarsa appena.

Caricamento commenti

Commenta la notizia