Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mazara-Folgore, torna un antico derby

Tra canarini e rossoneri è storia infinita, vittorie e sconfitte da entrambe le parti si incrociano nelle storie delle due società e delle due tifoserie

MAZARA DEL VALLO. Il derby è andato in vacanza per un anno. Ritorna però più interessante di prima. Tra Mazara e Folgore è storia infinita, vittorie e sconfitte da entrambe le parti si incrociano nelle storie delle due società e delle due tifoserie che non hanno mai perso la testa e si sono rispettate nel segno di "che vinca il migliore". Certo, si sono verificate scaramucce e sfottò ma non si è mai trasceso negli insulti e nella baruffa, tranne in qualche sporadica occasione risalente agli anni '70 e '80.

Mazara, dopo le vicende societarie che sembrano si siano appianate, ha trascorso una settimana di intenso lavoro agli ordini di Nicola Terranova che, finalmente, oggi potrà sedere in panchina dopo avere firmato il tesseramento di intesa con il nuovo gruppo dirigenziale guidato dall'imprenditore palermitano Elio Abbagnato. "Sarà un derby che ci fa ritornare al passato - dice l'allenatore Nicola Terranova. Anche io l'ho giocato diverse volte e per me è stata sempre un'intensa emozione".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia