stampa
Dimensione testo
CORSA

Volata «Napola-Mokarta» con 600 iscritti

di
La gara alla diciannovesima edizione si snoderà sull’ormai tradizionale tracciato ondulato che collega le frazioni ed è l’ottava prova del Grand Prix Regionale

TRAPANI. Sarà una edizione come al solito di grande valore tecnico ed agonistico la 19^ "Volata Napola-Mokarta", gara di corsa su strada in programma domenica. La gara avrà quest'anno un prologo particolarmente interessante. Sabato alle ore 18,00, presso il locale Salotto Urban Tribe si terrà il Convegno dal titolo: " L'uva risorsa del nostro territorio. Benefici economici e salutistici nella vita comune così come nello sport" organizzato in collaborazione con il Comitato "Sagra dell'Uva", manifestazione che si terrà nella stessa frazione di Napola dall'1 agosto al 6 settembre.

Seguirà la presentazione del libro "Volata Napola-Mokarta: dalle origini al successo" di Giacomo Criscenti, nel quale il lettore avrà la possibilità, al di la dei dati statistici contenuti, di ripercorrere le tappe salienti della manifestazione e le ragioni che le hanno permesso di evolversi e svilupparsi. Tornando all'aspetto agonistico la "Volata" che è diventata in questi anni manifestazione d'elite nel panorama del podismo internazionale su strada da semplice da semplice "corsa di paese", vedrà la partecipazione di oltre 600 atleti senior e circa 200 delle categorie giovanile.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

TAG: ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X