Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pallacanestro Trapani, prime novità per la nuova stagione

Per la nuova formazione il coach tenterà di ingaggiare qualche giocatore fidato. Meini sarà quasi certamente confermato per una clausola contrattuale

TRAPANI. La macchina Pallacanestro Trapani comincia a mettersi in movimento dopo l'ingaggio del nuovo coach, il trapanese Ugo Ducarello. La prima novità, seppur non ancora ufficializzata, è la scelta del vice allenatore: si tratta del ventiseienne Matteo Jemoli, proveniente come Ducarello dallo staff tecnico di Varese. Sarà così ridisegnato anche quello di Trapani: con un solo vice a supporto di Ducarello, Fabrizio Canella tornerà a ricoprire il solo ruolo di responsabile del settore giovanile, mentre dovrà trovare nuova collocazione Giacomo Genovese.

Per quanto riguarda la costruzione della nuova squadra, siccome pare scontato che Ducarello tenterà di portar con sé qualche giocatore fidato, i nomi che circolano sono sostanzialmente quasi tutti i giocatori italiani che negli ultimi anni sono con lui entrati in contatto. E quindi, dai più improbabili ai possibili, De Vecchi, Maresca, Pinton, Chessa. Ma prima di aprire questo capitolo, ci sarà da definire quello riguardante i giocatori sotto contratto più Renzi, libero da vincoli con Trapani ma naturalmente giocatore che interessa. Con quest'ultimo Ducarello ha parlato.

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia