Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pallacanestro Trapani, a Napoli per vincere

Ormai fuori dalla lotta per i play-off (-6 da Agrigento e Trieste), obiettivo resterebbe «da salvare l'onore e la credibilità» come ha detto Lardo

TRAPANI. Seconda trasferta consecutiva stasera per la Pallacanestro Trapani, di scena stavolta a Napoli (inizio alle 18, diretta tv su Telesud, canale 118 digitale terrestre, e radiofonica su Radio Cuore). Dopo lo scempio di Casale Monferrato, c'è da capire se la prestazione odierna dei granata sia attesa dall'ambiente coi fucili puntati o con rassegnazione. Di certo, non c'è molto da attendersi da una squadra che ha bucato tutte le opportunità a sua disposizione per dare un senso al proprio campionato, ma giocare le ultime cinque partite in stile Casale significherebbe davvero insultare la città e una società che puntualmente paga gli stipendi.

Stasera ne sapremo di più. Intanto, com'era prevedibile, Napoli affronterà la partita col meglio che gli è rimasto, dopo la fuga degli americani: pare, infatti, che rientrerà Brkic, a casa per settimane a causa degli stipendi non pagati. Assente l'infortunato play-maker Traini, coach Calvani avrà a disposizione la guardia Malaventura, l'ala Allegretti, Brkic e Ganeto. Dalla panchina Sabbatino e poco altro. Insomma, niente di che, ma organico sufficiente a mettere in difficoltà la squinternata Trapani. Che oltre tutto non ha avuto una settimana tranquilla, con Bray a lungo fermo per il dolore alla spalla.

Caricamento commenti

Commenta la notizia