Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L’Alcamo prova a risalire la classifica

I bianconeri ci proveranno in casa della capolista Marsala, dove oggi pomeriggio alle 15 sarà recuperata la gara che era stata rinviata per impraticabilità del campo

ALCAMO. Qualcuno è riuscito a scalare l'Everest. Ragion per cui, risalire in classifica, per quest'Alcamo che non trova la vittoria dall'11 gennaio, non dovrebbe essere impresa impossibile, anche se non si tratta, in questo caso, di andare in cima bensì di evitare la retrocessione. In casa della capolista Marsala, dove oggi pomeriggio alle 15 sarà recuperata la gara che era stata rinviata per impraticabilità del campo, chiedere all'Alcamo di conquistare i tre punti è forse troppo, ma nel calcio può accadere di tutto. L'impegno successivo sarà sul terreno del Monreale ma prima c'è da affrontare il duro scoglio rappresentato dai lilibetani ormai lanciati verso la Serie D. Assenti dalla lista dei convocati gli squalificati Falletta, Di Giovanni e Palazzolo.

Il direttore sportivo Pietro Zangrì ha parlato di un "problema di mentalità" da parte della squadra, nel senso che i giocatori non riuscirebbero a canalizzare i propri pensieri verso l'obiettivo salvezza, operazione che richiede una notevole spesa di risorse fisiche ma soprattutto un bagno di umiltà. Contro il Paceco i bianconeri hanno creato azioni da gol, ma non hanno trovato il bersaglio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia