Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Basket, Trapani piegato dal Barcellona solo al supplementare

La squadra di casa «entra» in campo solo dopo 5 minuti, ma i granata non riescono a creare un solco sufficiente. Shepherd e Renzi i migliori realizzatori

BARCELLONA. Barcellona fa suo il derby all'ultimo assalto, con un'entrata di Spizzichini allo scadere dell'overtime che ha deciso la partita. È stata una gara intensa ed equilibrata, vinta dalla squadra che ha sbagliato di meno nel momento decisivo, anche se Trapani ha avuto l'occasione da dare andamento diverso all'incontro.  Il Barcellona infatti entra in campo 5' dopo la formazione trapanese, che nella parte iniziale della gara domina in ogni settore del campo, con un parziale di 12-0 dopo a 5'38” dalla prima sirena.

Un canestro da tre di Spizzichini scuote i padroni di casa dal torpore iniziale e la squadra di Perdichizzi inizia la sua partita, recuperando il passivo iniziale a 1' dalla fine del quarto, con un bomba di Shepherd che porta il risultato sul 16-17. Due punti da Da Ros e un libero di Ferrero fissano il primo parziale sul 18-18. Nella seconda frazione, l'equilibrio resta costante, con le difese che hanno il sopravvento sugli attacchi, come conferma il punteggio basso con cui le due squadre vanno al riposo, con Barcellona avanti di un solo punto (35-34).  Dopo l'intervallo sono i giallorossi a cercare l'allungo e con i punti di Kelley e Shepherd, scappa via sul +5 (44-39) a metà del terzo tempo. Trapani, però, non molla e con un difesa molto più serrata recupera passivo e aggancia il pareggio sul 47-47 a 2' dalla sirena. Una tripla di Shepherd chiude il parziale sul 50-47.

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Caricamento commenti

Commenta la notizia