Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marcia per il clima ad Alcamo, in strada i francescani: «Preoccupati per la vita sulla Terra»

L'iniziativa del Consiglio regionale dell’Ordine secolare, collegata alla conferenza delle Nazioni Unite a Dubai per contrastare il cambiamento climatico

Una «Marcia silenziosa per la Terra con Francesco». È l’iniziativa che ha preso vita, questa mattina (2 dicembre) ad Alcamo, con la partecipazione di oltre cinquanta persone di ogni età, aderendo all’appello, da parte del Consiglio regionale dell’Ordine francescano secolare, di dare un segnale di sensibilizzazione, collegato all’attuale conferenza delle Nazioni Unite a Dubai per contrastare il cambiamento climatico.

La manifestazione si è svolta con l’utilizzo di vari cartelloni recanti messaggi in difesa dell’ambiente, partendo dal sagrato della chiesa di Santa Maria di Gesù e, tutti a piedi, raggiungendo il Santuario di Maria Santissima dei Miracoli per un momento di preghiera e canti con padre Benedetto Cottone, rettore del Santuario.

«Come francescani secolari – spiegano gli organizzatori – siamo particolarmente sensibili alle preoccupazioni per la vita sulla Terra espresse dal Papa il 4 ottobre scorso, nel giorno di San Francesco, con la esortazione apostolica Laudate Deum».

Nel video l’intervista a padre Carmelo Finocchiaro, assistente dell’Ordine dei francescani secolari di Alcamo

Caricamento commenti

Commenta la notizia