Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Una professoressa di Palermo insegnerà Italiano all'unica studentessa della media di Marettimo

Nominata la docente, è la trentaquattrenne Giuliana Clemente, che arriva da un'altra isola, Pantelleria: «Sono consapevole che da precaria posso ricevere un incarico anche lontano da casa. Questo non mi preoccupa, sono contenta del mio nuovo incarico annuale»

Marettimo

Nominata la docente di Italiano che insegnerà a Marettimo all’unica alunna di scuola media dell’isola. Lunedì scorso era stato firmato dall’Ufficio scolastico regionale per la Sicilia il nulla osta che assegnava una docente di Italiano per 12 ore al plesso di Marettimo dell’Istituto Comprensivo Antonino Rallo di Favignana. Oggi l’Ambito territoriale di Trapani ha nominato la professoressa Giuliana Clemente, 34 anni, palermitana. La docente di Italiano, Storia e Geografia della piccola Giada prenderà servizio lunedì mattina, 6 novembre.

«Con l’assegnazione di dodici ore della classe di concorso A022 all’organico di fatto dell’Istituto in aggiunta alle 18 ore di Matematica - dice Francesco Marchese, dirigente dell’Istituto Rallo - garantiremo il diritto allo studio e la frequenza scolastica dell’alunna Giada presso la scuola di Marettimo».

Da un’isola all’altra, visto che la professoressa Giuliana Clemente ha appena concluso una supplenza breve a Pantelleria. «È il mio lavoro - dice -, sono consapevole che da docente precaria posso ricevere un incarico anche lontano da casa. Questo non mi preoccupa, sono contenta del mio nuovo incarico annuale, è il mio lavoro e per me non è un sacrificio. Essere l’insegnante di una classe o di una sola alunna non fa differenza, farò comunque la professione che amo».

Caricamento commenti

Commenta la notizia