Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Santa Ninfa, Filippina e Giuseppa festeggiano i loro cento anni. L'arciprete: «Qui si vive bene»

Giuseppa Di Stefano e Filippina Ciulla

Si dice sia un paese longevo Santa Ninfa, un comune del Trapanese che conta meno di 5 mila abitanti. E il doppio compleanno di ieri di due donne lo dimostra. Ben 100 candeline ciascuna hanno dovuto spegnere Filippina Ciulla e Giuseppa Di Stefano che sono state festeggiate all'interno della Comunità alloggio per anziani "Orizzonti d'Argento". Per loro si sono scomodati perfino il sindaco del paese di Santa Ninfa, Giuseppe Lombardino, e l'arciprete Don Vincenzo Aloisi.

Alla presenza di familiari, operatori della casa di riposo, volontari del servizio civile, della coordinatrice Irene Roppolo e degli altri anziani della comunità, le due arzille centenarie si è svolta una grande festa, la prima dopo il triste e duro periodo della pandemia.

 

«Tanti sono stati e sono coloro che hanno raggiunto questa tappa a Santa Ninfa - scrive sulla sua pagina l'arciprete del paese Don Vincenzo Aloisi -, prova ulteriore questa che qui si vive bene. Anche perché - ha aggiunto - attorno ai nostri nonni ancora si celebrano tanto amore e attenzione. Vi benedico nel nome di Gesù perché ciascuno possa avere lunghi e santi anni di vita».

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia