stampa
Dimensione testo

Società

Home Società Bodybuilding, il marsalese Alessio Bertolino campione del mondo
HA 26 ANNI

Bodybuilding, il marsalese Alessio Bertolino campione del mondo

bodybuilding, Trapani, Società
Alessio Bertolino

Vive da anni al nord ma porta nel sangue la sua Marsala. Tanto più adesso che ha un titolo da mostrare: Alessio Bertolino, 26 anni, è il nuovo Campione del mondo di bodybuilding nella categoria sotto i 100 kg.

Un traguardo frutto di lavoro e sacrifici per il giovane siciliano che oggi gestisce la palestra Tiger Club in provincia di Bergamo ed è anche preparatore atletico e atleta amatoriale di Bodybuilding.

Bertolino ha centrato questo successo al Campionato del mondo Wabba, evento internazionale di bodybuilding e fitness, tra i più prestigiosi al mondo, che si è svolto in provincia di Vicenza. E la vittoria gli ha consentito di guadagnare il tesserino da professionista con cui ha poi conquistato anche il secondo posto tra i "pro" su 9 atleti in gara.

Anche grazie ai risultati che ha raggiunto, Bertolino, padre di un bimbo di un anno e mezzo, esorta tutti a credere nel lavoro e nei sacrifici, gli unici veri strumenti che poi portano a centrare gli obiettivi. "Allenarsi, qualsiasi sia l’obiettivo, mangiare sano e aver degli obiettivi sono una filosofia di vita - dice -, un modo di essere che ti porta lontano da ambienti meno sani e ti fa credere in te stesso".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X