Vive da anni al nord ma porta nel sangue la sua Marsala. Tanto più adesso che ha un titolo da mostrare: Alessio Bertolino, 26 anni, è il nuovo Campione del mondo di bodybuilding nella categoria sotto i 100 kg.
Un traguardo frutto di lavoro e sacrifici per il giovane siciliano che oggi gestisce la palestra Tiger Club in provincia di Bergamo ed è anche preparatore atletico e atleta amatoriale di Bodybuilding.
Bertolino ha centrato questo successo al Campionato del mondo Wabba, evento internazionale di bodybuilding e fitness, tra i più prestigiosi al mondo, che si è svolto in provincia di Vicenza. E la vittoria gli ha consentito di guadagnare il tesserino da professionista con cui ha poi conquistato anche il secondo posto tra i "pro" su 9 atleti in gara.
Anche grazie ai risultati che ha raggiunto, Bertolino, padre di un bimbo di un anno e mezzo, esorta tutti a credere nel lavoro e nei sacrifici, gli unici veri strumenti che poi portano a centrare gli obiettivi. "Allenarsi, qualsiasi sia l’obiettivo, mangiare sano e aver degli obiettivi sono una filosofia di vita - dice -, un modo di essere che ti porta lontano da ambienti meno sani e ti fa credere in te stesso".
Caricamento commenti
Commenta la notizia