Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Un beato sorprendente", a Trapani si celebra il giudice Livatino

In occasione della celebrazione della prima memoria liturgica del beato Rosario Livatino, venerdì prossimo 29 ottobre la Diocesi di Trapani promuove un convegno  per scandagliare la sorprendente coerenza evangelica e civile del giudice, primo magistrato laico, proclamato beato dalla Chiesa Cattolica il 9 maggio scorso. L’incontro dal titolo «Un beato sorprendente» si terrà a Trapani presso il Cine teatro Don Bosco con inizio alle ore 18.30 con gli interventi del vescovo Pietro Maria Fragnelli, del presidente del Tribunale di Trapani Andrea Genna, di don Giuseppe Liccardi teologo e canonista, vicario generale della Diocesi di Cefalù e docente alla Facoltà teologica di Sicilia e di Umberto Confalonieri, responsabile della Pastorale giovanile delle Chiese di Sicilia.

Alle riflessioni seguiranno letture  e interventi musicali di Salvatore Nocera Bracco, autore del lavoro teatrale dedicato a Livatino «La mia scelta», medico e direttore artistico della «Strada degli Scrittori».

Al termine della serata il vescovo di Trapani benedirà una immagine del giudice beato che sarà esposta per la venerazione dei fedeli nella parrocchia “San Pietro” a Trapani. L’ esposizione alla venerazione pubblica avverrà  il primo novembre, Solennità di Tutti i Santi, nella Santa Messa delle ore 11.

Caricamento commenti

Commenta la notizia