Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tale e Quale Show, la siciliana Lidia Schillaci trionfa nell'edizione 2020

La cantante siciliana Lidia Schillaci ha vinto ieri sera il torneo di Tale e Quale Show, piazzandosi al primo posto della classifica del programma di Raiuno condotto da Carlo Conti rientrato in studio per la finalissima.

L’artista si è aggiudicata la gara grazie alla sua performance nei panni di Mina con la canzone "Io e te da soli". Dopo aver vinto la semifinale con la pregevole imitazione di Beyoncè, interpretando il celebre brano "Listen", anche ieri sera i giudici le hanno rivolto una meritata standing ovation. Oltre al titolo l’artista ha ottenuto anche una targa e 30 mila euro da donare in beneficenza.

«Emozionati ed orgogliosi per la meritatissima vittoria: perché Lidia fa vibrare le corde dell’anima. Castellammare del Golfo abbraccia Lidia Schillaci, superlativa con la sua impeccabile esibizione e la grande Mina meravigliosamente interpretata». Si congratula con la concittadina anche il sindaco Nicolò Rizzo, a nome dell’amministrazione e della città di Castellammare.

Nel corso delle due edizioni del programma di Rai1 Lidia Schillaci ha emulato egregiamente interpreti del calibro di Giorgia, Elisa, Maria Callas, Mia Martini, Antonella Ruggiero, Edith Piaf, Whitney Houston, Beyoncé, per arrivare a Mina.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia