stampa
Dimensione testo

Società

Home Società Torna a Trapani Stragusto, l'evento che celebra il cibo da strada e della tradizione
XII EDIZIONE

Torna a Trapani Stragusto, l'evento che celebra il cibo da strada e della tradizione

di

Torna a Trapani “Stragusto” che celebra con la dodicesima edizione il cibo da strada e della tradizione. Si terrà in versione “smart” il 24, 25 e 26 luglio. Sarà un'edizione “diffusa” che coinvolge i ristoranti del centro storico della città.

Il Festival del cibo da strada e dei mercati avrà una  formula particolare, nel pieno rispetto delle misure di contenimento del Covid19 e a sostegno dei ristoratori del territorio. Quest'anno, infatti, Stragusto si  sposta da  Piazza  Mercato del Pesce direttamente  all'interno dei ristoranti aderenti che proporranno pietanze da asporto create per l'occasione ed ispirate allo street-food nazionale e internazionale e alle varie tradizioni popolari. I visitatori, dunque, potranno creare un personale  itinerario,  una  sorta  di  “caccia  al  tesoro” gastronomica per le vie del centro storico della città, facendo tappa presso i ristoranti aderenti.

Tante le specialità a tema proposte dagli chef locali e da diversi ospiti speciali: non mancheranno le tipicità trapanesi, palermitane, palestinesi, tunisine e fiorentine. Le pietanze  proposte potranno  anche essere consegnate direttamente a domicilio con la formula “Delivery” (solo per la città di Trapani).

Vi sarà, inoltre, la possibilità di assaporare i vini del territorio con uno speciale angolo wine tasting curato da sommelier e assaggiatori professionisti. E poi tante altre iniziative collaterali, come visite guidate in bici ed escursioni al tramonto alle saline, arricchiranno la manifestazione, aumentando l'offerta turistica e di intrattenimento. Una  formula  semplice  ed  economica che darà la possibilità a turisti e visitatori di conoscere  le culture locali e non solo, valorizzando e sostenendo, in questo periodo particolare, il lavoro dei tanti ristoratori del territorio.

“Stragusto” è un'iniziativa organizzata da Trapani Welcome in collaborazione con la Pro Loco Trapani Centro, il Centro di cultura gastronomica Nuara-Cooksicily e con il patrocinio del Comune di Trapani.

Per conoscere il programma e per ulteriori dettagli è possibile consultare il sito qui. Per info si può chiamare il 3402427212.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X