Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Esce domani il videoclip della giovane cantante trapanese Carmen Ferreri

Uscirà domani il videoclip ufficiale di “Galileo” il nuovo singolo di Carmen Ferreri già disponibile su Spotify, iTunes e tutte le principali piattaforme digitali per Iris Flower, distribuito da Believe.

Si tratta di un motivo che si inserisce nelle caratteristiche della nuova Carmen con sonorità, riferimenti e stile melodico provenienti dal mediterraneo che si miscelano con elementi contemporanei di respiro internazionale, grazie alla produzione curata da Giulio Nenna e Andrea DB Debernardi.

Praticamente una nuova luce alla tradizione musicale con cui la giovane artista trapanese è cresciuta. Il motivo si basa su una storia d’amore estiva: un ragazzo, Galileo, rincorre una ragazza, cercando di conquistarla in ogni modo, senza riuscire nell’impresa. La ragazza ha nessuna intenzione di darla vinta e si concentra sul mare, figurato e reale, di possibilità che il mondo ha da offrirle. In primo piano la “sicilianità”: i colori e il calore che avvolgono l’immaginario di un’estate siciliana. Il brano è la trasposizione moderna della leggenda delle “teste di moro” con seduzione, gelosia, chimica e sulla sensualità che può portare alla pazzia in una notte d’estate. Ogni tanto è bello perdere il controllo.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia