Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Prende il via il carnevale alle Isole Egadi, tante iniziative per bambini e adulti

Prende il via oggi il carnevale alle Isole Egadi che prevede un programma ricco di iniziative per l’Arcipelago.

Si svolgeranno le varie iniziative dedicate ad adulti, anziani e bambini, con serate all’insegna della musica e del divertimento sia al Palatenda, per Favignana, che all’Oratorio Parrocchiale per Marettimo.

I festeggiamenti si concluderanno il prossimo 5 marzo e sono resi possibili grazie al Comitato Carnevale Favignana, al Comitato Carnevale Marettimo – che si avvale del contributo della Parrocchia Maria SS delle Grazie – e al Comune di Favignana – Isole Egadi.

"Anche quest’anno ci siamo divertiti a mettere in campo una squadra per organizzare il Carnevale – dice Paolo Ritunno, presidente del Comitato Carnevale Favignana – La manifestazione è arricchita dalle classica "sasizzata", poi ci sono i carri allegorici e le sfilate, i giochi, cui invitiamo tutti ad aderire e partecipare, e tante foto che verranno scattate in piazza per conservare questi momenti di allegria per i più piccoli ma anche per gli adulti. Vi aspettiamo numerosi".

"Rispetto allo scorso anno abbiamo pensato a qualche divertimento in più per i bambini - dice il presidente del Comitato, Mario Poma -. Saranno sei giornate e per i sei carri abbiamo coinvolto circa cento persone. Vogliamo che anno dopo anno la manifestazione cresca e per questo speriamo di aver dato il meglio delle nostre energie".

Per l'occasione, Liberty Lines ha effettuato una promozione, dal 28 febbraio al 10 marzo: come per il periodo natalizio, applicherà uno sconto del 50 per cento a quanti sceglieranno le Isole per il carnevale.

A Favignana stamattina animazione per i bambini della scuola primaria e per quelli dell'infanzia.

Domani, alle ore 10, in piazza Matrice "La Maschera della Scuola"; alle ore 16, al Palatenda il Carnevale dei più piccoli e zucchero filato per tutti e alle ore 20 al Centro Sociale “I Fenomeni” Serata di ballo liscio con degustazione di chiacchiere", a cura del Centro “I Fenomeni”.

Venerdì 1 marzo alle ore 16 al Palatenda il Carnevale dei più piccoli e merenda per tutti.

Sabato 2 marzo alle ore 16 al Palatenda ancora il Carnevale dei più Piccoli con la premiazione della Maschera più bella e alle ore 22 al Palatenda Serata danzante..

Domenica 3 marzo alle ore 15.30 in piazza Europa Sfilata di Carri Allegorici e pomeriggio danzante e alle ore 22 Serata Danzante al Palatenda.

Lunedì 4 marzo alle ore 16 in piazza Europa Sfilata di Carri allegorici con Giochi e animazione e alle ore 22 al Palatenda Serata danzante.

Infine martedì 5 marzo alle ore 17 in Pazza Europa Matrice Sfilata di carri allegorici, a seguire panini con salsiccia e alle ore 22 il Gran Finale al Palatenda con la Serata danzante.

A Levanzo è in programma domenica 3 marzo alle ore 10.30 una giornata di animazione per i più piccoli.

A Marettimo giovedì 28 febbraio si comincia alle ore 10.30 con l’animazione per i bambini della scuola e una “Dolce sorpresa”; alle ore 17.30 i “Mascarati” per le vie del paese a alle ore 19 la degustazione di salsiccia all’Oratorio parrocchiale.

Venerdì 1 marzo alle ore 21 Degustazione di chiacchiere all’Oratorio parrocchiale con Ingresso rigorosamente in maschera e premiazione del costume più originale;

Sabato 2 marzo Sfilata di carri allegorici per le vie del paese con gruppi in maschera a partire dalle ore 16 con il seguente tragitto: Via Telegrafo, Piazza Scalo Nuovo, Corso Umberto, Scalo Vecchio, Scalo di Mezzo, Piazzetta Scalo Nuovo, Corso Umberto, con raduno lungo tutto Corso Umberto. Alle ore 21 animazione e degustazione sui carri.

Domenica 3 marzo alle ore 10.30 Festa in maschera per i più piccoli all’Oratorio parrocchiale; alle ore 16.30 Sfilata di carri allegorici e consegna targhe di partecipazione, e alle ore 21 degustazione all’Oratorio parrocchiale.

Lunedì 4 marzo alle ore 21 animazione e degustazione.

Martedì 5 marzo alle ore 16.30 chiusura del Carnevale con “U Nannu e a nanna”.

Tutti i pomeriggi all’Oratorio Parrocchiale, giochi gonfiabili e zucchero filato per i bambini.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia