Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Un percorso fitness tra le vie della città: a Mazara un nuovo evento di Street Workout

Mazara del Vallo si prepara ad accogliere un'edizione speciale di Street Workout in programma nella serata di domenica 1 luglio. A guidare i partecipanti nel percorso fitness della città saranno alcuni tra i migliori presenter italiani della manifestazione: istruttori provenienti da Roma, Pisa, Palermo, oltre che da Castelvetrano, Marsala, Partanna, uniti ovviamente a quelli di Mazara del Vallo.

"La Sicilia, con il suo clima mite e la ricchezza di bellezze naturali e attrazioni storico- architettoniche che si ritrova, è certamente tra le regioni d’Italia più adatte allo Street Workout", dichiara l’ideatore di questo format, Simone Massaro, che per altro presenzierà all'evento. “Siamo dunque molto contenti di radunare in una città bella come Mazara del Vallo alcuni tra i nostri migliori presenter”.

Functional training, pilates, zumba, yoga, thai fit, insanity, functional boxe, functional body weight, le attività fitness che verranno proposte ai partecipanti durante le varie tappe del percorso allenante.

"Stiamo lavorando affinché l’esperienza sportivo- culturale che proporremo il 1° luglio sia di alta qualità - spiega Paolo Calandrino, personal trainer mazarese che si sta occupando dell’organizzazione dell’evento - Abbiamo pensato ad un percorso non troppo lungo, con le attività sportive più variegate, e abbiamo scelto istruttori bravissimi. Sarà una serata di condivisione e divertimento sia per gli appassionati di sport che per i curiosi che vogliono fare un’esperienza fitness unica nel suo genere".

Il format prevede la dotazione ai partecipanti delle cuffie wireless attraverso cui ascoltare comandi degli istruttori e musica, per un evento a impatto sonoro zero. "Abbiamo già moltissime richieste - continua Calandrino - e speriamo di riuscire a coinvolgere anche alcuni turisti, così da far loro conoscere la nostra città in un modo del tutto singolare".

L'evento prenderà il via domenica 1 luglio, alle ore 19.30, da piazza della Repubblica. Il percorso tra i luoghi più belli della città durerà all'incirca due ore, e terminerà presso la Baia del Conte, il nuovo lido cittadino.

Caricamento commenti

Commenta la notizia