Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Setteveli, cassate e cannoli: l’arte dolciaria siciliana in fiera a Marsala

MARSALA. Una giornata dedicata alle eccellenze della pasticceria siciliana. In occasione della Festa di San Martino, domani dalle 12 alle 19, alle Cantine Pellegrino di Marsala, l’arte dolciaria dei maestri pasticceri siciliani incontra i grandi vini da dessert dell’isola.

Nove pasticceri, provenienti da tutta la Sicilia, proporranno le proprie specialità, ognuna abbinata a un vino dolce in grado di esaltarne al meglio il gusto. Ci saranno la Setteveli di Cappello di Palermo, il Cioccolato di Modica di Peluso, la Cassatella di Ceci di La Preferita di Partinico, la Minne di Vergine del Bar 900 di Alcamo, la Mousse di Costa di Palermo, il Panettone artigianale di Bonfissuto di Canicattì e i Biscotti di San Martino di Albicocco di Palermo.

Infine il Cannolo de La Casa del Cannolo di Piana degli Albanesi e la Spagnoletta dell’Oasi Bar di Marsala. Prevista anche una visita guidata delle cantine storiche Pellegrino e due laboratori, uno alle 15 sull’abbinamento tra vini di Pantelleria e dolci e alle 17, uno su marsala e dolci. Ci sarà anche una scuola di pasticceria dedicata ai bambini che realizzeranno dolcetti di martorana. Il gran finale è affidato al Cassata live show dello chef Peppe Giuffrè.

Caricamento commenti

Commenta la notizia