Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cous Cous Fest, al via le selezioni di chef italiani

SAN VITO LO CAPO. Al via le selezioni per gli chef italiani che si sfideranno al ventennale del Cous Cous Fest, in programma a San Vito Lo Capo dal 15 al 24 settembre prossimi. Fino al 30 giugno gli chef possono iscriversi online sul sito https://contest.couscousfest.it/ caricando la loro ricetta di cous cous insieme a una foto e una descrizione del piatto.

Sara' Sonia Peronaci, una delle food blogger piu' influenti d'Italia, a presiedere la giuria tecnica che valutera' le candidature ricevute. Il concorso, ''Bia CousCous chef contest'', e' alla terza edizione e selezionera' sei chef che si sfideranno sul campo a San Vito Lo Capo il 16 e 17 settembre.

Il vincitore entrerà a far parte della squadra italiana in gara al Campionato mondiale di cous cous che vedrà la partecipazione di chef provenienti da 10 paesi del mondo giudicati, quest'anno, da Joe Bastianich, l'imprenditore statunitense di origini italiane, noto in Italia grazie alla partecipazione come presenza fissa tra i giudici di Masterchef Italia.

Sarà un'edizione speciale quest'anno per il Cous Cous Fest, il Festival internazionale dell'integrazione culturale che festeggia il suo ventennale con un programma che vedrà in scena grandi ospiti ed artisti internazionali. La rassegna è organizzata dall'agenzia di comunicazione Feedback in partnership con il Comune di San Vito Lo Capo. Tra le novità di quest'anno i Celebrity cooking: personaggi dello spettacolo, smessi i panni di attori, presentatori o soubrette, cucineranno per i visitatori della rassegna dando vita ad appuntamenti all'insegna del gusto e del divertimento.

Gia' confermati, inoltre, i primi artisti che si esibiranno in concerto gratuito durante le serate del festival: Jarabe de Palo, Francesco Gabbani e Joe Bastianich and The Ramps. Presto saranno resi noti gli altri che completeranno il palinsesto musicale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia