Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Voli notturni, artisti di strada e musica: a San Vito Lo Capo parte il festival degli Aquiloni

SAN VITO LO CAPO. Parte oggi il Festival degli Aquiloni a San Vito Lo Capo.

Fino al 28 maggio, si terrà la nona edizione di un evento amato sia dai bambini ma anche dagli adulti. Diverse le attività in programma sulla spiaggia di San Vito.

Protagonisti assoluti, come ogni anno, saranno gli aquiloni di vari colori e dimensioni, costruiti con foglie, carta di riso, e con disegni che evocano flora e fauna.

Sono previsti anche spettacoli notturni di aquiloni, sulle note di brani musicali scelti per l'occasione.

Tutto questo nell’incantevole cornice di San Vito Lo Capo, il piccolo borgo marinaro che con la sua incantevole spiaggia, il suo mare cristallino e i profumi di gelsomino e couscous riesce sempre a catturare ed incantare tutti.

Ma ecco nel dettaglio, il programma della manifestazione.

Tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17.30 laboratori didattici di costruzione di aquiloni (Kite lab). Si terranno presso il tendone allestito in via Faro, ossia la strada per il porto turistico.

Il Festival si apre oggi con la cerimonia delle bandiere e la sfilata per le vie principali di San Vito lo Capo, con bandiere e palloncini, di aquilonisti, ballerini, majorettes, scuole, collaboratori e organi istituzionali.

Aquiloni in volo oggi dalle 14.30 alle 17.30: monofilo, giganti, acrobatici. Oggi pomeriggio alle 16, performance di artisti di strada. E ancora, giochi e animazioni per bambini.

Alle 21 spettacolo di presentazione del festival. Si prosegue domani con lo stesso programma.

Sabato dalle 10 alle 17.30, invece, oltre agli aquiloni in volo e alle performance degli artisti di strada, si terrà una gara acrobatica. Nell'ambito della manifestazione, si svolgerà anche la presentazione del libro Fatima di Luca Sciacchitano. Alle 20.30 di sabato volo notturno degli aquiloni. Ad accompagnare questo spettacolo, la danza delle ragazze della KomboFit, della Fit dance academy. Alle 21 concerto in piazza.

La giornata conclusiva sarà domenica. Dalle 10 alle 17 aquiloni in volo, e artisti di strada. Alle 19 spettacoli fino a tarda sera chiuderanno il festival.

Uno speciale sulla manifestazione sul Giornale di Sicilia in edicola oggi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia