Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

I 20 anni del Cous Cous Fest, a San Vito parata di vip da Gabbani a Bastianich

SAN VITO LO CAPO (TRAPANI). Jarabe de Palo, Francesco Gabbani e Joe Bastianich e The Ramps si esibiranno in concerto gratuito in occasione del ventennale del Cous Cous Fest, il festival internazionale dell’integrazione culturale in programma a San Vito Lo Capo dal 15 al 24 settembre.

La prossima sarà un’edizione speciale per festeggiare i 20 anni del festival ideato nel 1997 dall’agenzia di comunicazione Feedback e organizzato in partnership con il Comune di San Vito Lo Capo.

''San Vito Lo Capo e il Cous Cous Fest - spiega il sindaco della cittadina, Matteo Rizzo - sono cresciuti insieme e questa edizione celebrerà questo importante anniversario con un programma memorabile. Venti anni di storia sono un traguardo importante, raggiunto con impegno, sacrifici e tanto lavoro che oggi portano i loro frutti con un evento che si autofinanzia e attira, alla fine dell’estate, oltre 250 mila visitatori con le conseguenti ricadute positive sull'indotto e sull'occupazione".

Gli Jarabe De Palo faranno a San Vito Lo Capo una delle due tappe italiane del loro tour mondiale dal titolo «20 anos».

Il gruppo spagnolo festeggerà, insieme al Cous Cous Fest, il ventennale della sua carriera e i 50 anni del suo leader, Pau Dones, cantautore e chitarrista, con un concerto unico che vedrà sul palco una band di 6 elementi che ripercorrerà i più grandi successi della carriera contenuti nell’ultimo doppio album dal titolo 50 Palos, reinterpretati in una nuova veste piano, archi e voce.

Venerdì 22 settembre arriva sul palco di piazza Santuario Francesco Gabbani, reduce dal successo del Festival di Sanremo.

Il cantautore toscano presenterà dal vivo l'ultimo album, Magellano, che contiene anche Occidentalìs Karma, certificato triplo platino con oltre 81 milioni di visualizzazioni su youtube.

Una scimmia ballerina, tanta ironia, tanta voglia di giocare, far ballare ma anche far pensare che ha conquistato grandi e bambini, complice anche il balletto del video diventato ormai virale. Tra gli ospiti del ventennale del Cous Cous Fest arriva Joe Bastianich, l’imprenditore statunitense di origini italiane partner e fondatore di Eataly Usa, il risto-negozio di prodotti italiani di qualità che conta 6 milioni di visitatori l’anno solo nella «Grande Mela».

Proprietario insieme allo chef Mario Batali di diversi ristoranti a New York, Las Vegas, Los Angeles e Singapore, Bastianich è diventato un volto noto in Italia grazie alla partecipazione come presenza fissa tra i giudici di Masterchef Italia. Sarà proprio il vulcanico Bastianich il presidente della giuria di esperti del Campionato del mondo del cous cous. Joe salirà anche sul palco del festival sabato 23 settembre anche come frontman del gruppo The Ramps che propone un sound folk-blues-rock.

Caricamento commenti

Commenta la notizia