stampa
Dimensione testo

Società

Home Società Pantelleria, un vivaio per far rinascere il bosco
MONTAGNA GRANDE

Pantelleria, un vivaio per far rinascere il bosco

di

PANTELLERIA. Un vivaio per fare rinascere i boschi di Pantelleria devastati dal tremendo incendio del 28 e 29 maggio di quest' anno. E' stato inaugurato ieri sulla Montagna Grande dell' isola grazie ai fondi raccolti in tutta Italia dalle cantine Pellegrino.

"Subito dopo l' incendio - dice il dottor Giovanni Landini, Dirigente provinciale della Forestale di Trapani - la dirigenza della cantina ci aveva chiesto che cosa potevano fare per darci un aiuto per ripristinare i boschi. E' nato così il progetto "Insieme per Pantelleria". "Questa iniziativa è stata poi allargata alle scuole dell' isola - dice Piero Alfonso, istruttore didattico della Forestale - ed è stata affiancata dal progetto "Un "seme" per Pantelleria". Sono stati proprio 50 ragazzini della scuola media "Dante Alighieri" di Pantelleria a mettere a dimora nel vivaio sulla Montagna Grande nei pressi del laghetto artificiale i semi di pino d' Aleppo e di pino marittimo che serviranno a ripopolare i boschi.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X