Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, la giunta approva il bilancio di previsione ma resta la gestione provvisoria

Via libera al previsionale 2023-2025, ora la valutazione dei revisori dei conti e poi l'approvazione definitiva in Consiglio comunale

Giacomo Tranchida

La giunta del Comune di Trapani ha approvato il bilancio di previsione 2023-2025. Lo strumento finanziario è stato varato nel corso dell’ultima riunione e ora passerà prima al vaglio dei revisori dei conti e successivamente al consiglio comunale per l’approvazione definitiva.

Si tratta di un atto importante seppur il 2023 sia già stato superato, perché all’interno del previsionale 2023-2025 c’è anche l’annualità 2024. Nonostante questo, però, il Comune resta in gestione provvisoria, tanto che la giunta ha anche richiesto una proroga della precedente scadenza, autofissata al 15 marzo. Entro quella data la giunta contava di approvare tutti i documenti contabili mancanti, ma, considerato che questo non è avvenuto, adesso è stata varata una proroga di 30 giorni che dovrà, di nuovo, passare al vaglio del Consiglio.

«Abbiamo approvato il bilancio previsionale 2023-2025 che contiene l’annualità del 2024 - dice il sindaco Giacomo Tranchida -. Adesso già stiamo iniziando a lavorare per il previsionale 2024-2026 e tenete conto pure che abbiamo dovuto fare una delibera di proroga della gestione provvisoria al 15 aprile».

Un servizio completo di Anna Restivo sull'edizione di Trapani del Giornale di Sicilia in edicola oggi

Caricamento commenti

Commenta la notizia