Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lotta alla mafia, il ministro Piantedosi a Castelvetrano il 25 aprile

Il titolare del Vimnale sarà presente all’iniziativa «Memoria Nostra», ideata e organizzata da Elena Ferraro, Giacomo Bonagiuso e dal sindaco della cittadina Enzo Alfano

Il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi

Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi sarà il 25 aprile a Castelvetrano per l’iniziativa dedicata a chi ha sacrificato la vita per combattere la mafia, chiamata «Memoria Nostra», ideata e organizzata da Elena Ferraro, Giacomo Bonagiuso e dal sindaco della cittadina Enzo Alfano, che hanno coinvolto le autorità civili, militari e religiose della provincia di Trapani. Lo rendono noto gli organizzatori.

Il percorso di legalità si dipanerà in tre momenti: il disvelamento, il pellegrinaggio civile e l’inaugurazione della villa Falcone e Borsellino. Il 25 aprile alle 11 si terrà, al Sistema delle Piazze, la cerimonia del disvelamento della teca contenente i resti dell’auto Quarto Savona 15, la Croma blindata del caposcorta di Giovanni Falcone, coinvolta nell’attentato di Capaci. I presenti ascolteranno la testimonianza di Tina Montinaro, la moglie del caposcorta di Giovanni Falcone. La manifestazione prenderà il via un paio d’ore dopo il ricordo della Liberazione.

Il 26 e il 27 aprile, le istituzioni, i Comuni, l’Ufficio scolastico e la Prefettura autorizzeranno un «pellegrinaggio civile» delle scuole del Trapanese e dell’Agrigentino in visita alla Quarto Savona 15. Il 23 maggio il terzo step del progetto: nel giorno del 31/mo anniversario della strage di Capaci, le opere degli studenti verranno esposte in occasione dell’inaugurazione della villa comunale intitolata a Falcone e Borsellino.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia