Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pantelleria, inaugurato il nuovo plesso scolastico dell'Istituto Almanza: ospita sei classi del Tecnico

L'inaugurazione del nuovo plesso scolastico a Pantelleria

È stato inaugurato questa mattina a Pantelleria il nuovo plesso scolastico in località Santa Chiara, che ospiterà gli studenti dell’Istituto superiore Vincenzo Almanza. Al taglio del nastro ha partecipato l’assessore regionale all’Istruzione e alla Formazione professionale, Mimmo Turano, assieme al sindaco dell’isola, Vincenzo Campo, al commissario straordinario del Libero Consorzio di Trapani, Raimondo Cerami, al provveditore agli studi di Trapani, Antonella Vaccara, e al dirigente scolastico Antonio Provenza. I locali sono stati benedetti da Don Melchiorre Josephraj.

«Oggi - ha sottolineato l’assessore Turano - diamo una nuova casa agli studenti di Pantelleria, realizziamo un sogno che abbiamo costruito pezzo per pezzo con fatica e determinazione. È un sogno che sento in parte mio considerato che da ultimo presidente della Provincia di Trapani diedi l’impulso per far partire questo progetto che oggi è realtà».

«La nuova scuola – ha detto il preside Provenza - ha dieci aule e tre laboratori, presto sarà costruita l’aula magna di fianco all’edificio. Per ora sono state trasferite nell’edificio sei classi del Tecnico per un totale di 110 ragazzi».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia