stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Trapani, il Comitato centro storico chiede regole per la movida
COMUNE

Trapani, il Comitato centro storico chiede regole per la movida

di
Trapani, Politica
Il centro storico di trapani

A Trapani il Comitato centro storico vorrebbe che si seguisse l’esempio positivo di Palermo per la tutela della quiete pubblica e la regolamentazione della vita notturna nel centro storico. Nel capoluogo della Sicilia è infatti in arrivo un nuovo regolamento della movida per limitare la musica in strada nel centro storico, a beneficio anche degli esercenti regolari oltre che dei residenti.

Il Comitato centro storico di Trapani e l’associazione di consumatori Codici hanno chiesto un confronto urgente con il sindaco e gli assessori per studiare un piano che ricalchi l’esempio virtuoso palermitano, in vista della scadenza delle deroghe alla concessione del suolo pubblico e in tempo per la prossima stagione estiva.

Al centro della questione c’è la necessità di una più chiara regolamentazione, una riduzione degli orari notturni nelle zone residenziali e un’applicazione stringente della normativa. L’amministrazione di Trapani non chiude alla proposta: nei prossimi giorni verrà valutata la situazione.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X