Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, Giuseppe Favara confermato alla guida dei metalmeccanici Cgil

Da sinistra: Giuseppe Favara, Liria Canzoneri e Filippo Cutrona
Con dodici voti favorevoli e un astenuto, Giuseppe Favara è stato riconfermato segretario provinciale della Fiom Cgil.
Il V Congresso provinciale della Fiom, che ha eletto il segretario uscente si è tenuto, ieri pomeriggio nella sala conferenze "Laurentina" a Trapani, alla presenza della segretaria generale della Cgil di Trapani Liria Canzoneri e di Filippo Cutrona, già segretario generale della Cgil di Trapani e della Fiom Cgil.
Giuseppe Favara, 63 anni di Alcamo, segretario provinciale della Fiom Cgil dal 2018, svolge attività sindacale all’interno della Cgil dal 1982.
Ad affiancare il neo eletto sono stati chiamati, nel ruolo di componenti della segretaria, Massimiliano Vultaggio e Giampiero Silvia.
Il settore della cantieristica, la tutela dei diritti dei lavoratori delle aziende metalmeccaniche del territorio e il rispetto delle norme sulla salute e sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, continueranno a essere al centro dell'azione sindacale della Fiom Cgil.
"Nel territorio trapanese - dice il segretario della Fiom Giuseppe Favara - il sindacato è presente in diverse aziende. Il nostro obiettivo è quello di rafforzare sempre di più la nostra presenza e di riuscire a estendere la contrattazione di secondo livello in tutte le aziende, affinché tutti i lavoratori possano percepire un salario più adeguato".
Oggi si terranno i congressi della Fillea Cgil e della Fisac Cgil.

Caricamento commenti

Commenta la notizia