
Al via il servizio di assistenza domiciliare agli anziani e ai portatori di handicap predisposto dal Comune di Trapani. Il termine entro il quale i cittadini dovranno presentare le domande è il prossimo 31 dicembre per entrambe le categorie.
Chi vuole richiedere il servizio di assistenza domiciliare agli anziani potrà presentare l'istanza entro il termine fissato. Occorrerà utilizzare il modello a disposizione presso l’Ufficio dei Servizi Sociali sito in via Libica, 12 o scaricarlo sul sito internet – www.comune.trapani.it, allegando la documentazione richiesta.
L'amministrazione comunale sta predisponendo anche la graduatoria dei cittadini beneficiari del servizio assistenza domiciliare per i portatori di handicap residenti sempre nel comune di Trapani. L’assistenza è rivolta ai disabili ai sensi della Legge 104/92 in situazione di gravità, non autosufficienti privi di adeguata assistenza familiare, con una situazione economica determinata ai sensi del D.P.R. 19/06/2000 che ne accerta il diritto all’esenzione totale dalla compartecipazione quando l’indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) non è superiore a € 12.911.42.
© Riproduzione riservata
Contribuisci alla notizia: