Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, al via il servizio di assistenza per anziani e disabili: come presentare la domanda

Al via il servizio di assistenza domiciliare agli anziani e ai portatori di handicap predisposto dal Comune di Trapani. Il termine entro il quale i cittadini dovranno presentare le domande è il prossimo 31 dicembre per entrambe le categorie.

Servizio assistenza anziani

Chi vuole richiedere il servizio di assistenza domiciliare agli anziani potrà presentare l'istanza entro il termine fissato. Occorrerà utilizzare il modello a disposizione presso l’Ufficio dei Servizi Sociali sito in via Libica, 12 o scaricarlo sul sito internet – www.comune.trapani.it, allegando la documentazione richiesta.

Servizio assistenza portatori di handicap

L'amministrazione comunale sta predisponendo anche la graduatoria dei cittadini beneficiari del servizio assistenza domiciliare per i portatori di handicap residenti sempre nel comune di Trapani. L’assistenza è rivolta ai disabili ai sensi della Legge 104/92 in situazione di gravità, non autosufficienti privi di adeguata assistenza familiare, con una situazione economica determinata ai sensi del D.P.R. 19/06/2000 che ne accerta il diritto all’esenzione totale dalla compartecipazione quando l’indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) non è superiore a € 12.911.42.

Caricamento commenti

Commenta la notizia