stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Salemi piange la scomparsa dell'ex sindaco Luigi Crimi, aveva 76 anni
LUTTO

Salemi piange la scomparsa dell'ex sindaco Luigi Crimi, aveva 76 anni

Trapani, Politica
Luigi Crimi

È morto a 76 anni Luigi Crimi, ex sindaco di Salemi e apprezzato consulente del lavoro. Per un improvviso malessere era stato ricoverato d'urgenza all’ospedale di Castelvetrano, ma quando stava per essere trasferito nel reparto di Cardiologia dell’Ospedale di Sciacca, è stato stroncato da una serie di infarti. I funerali si svolgeranno oggi, 15 giugno alle 16 nella Chiesa Madre, mentre su Fb si leggono messaggi di cordoglio sia da parte di cittadini che di movimenti politici.

Crimi è stato dirigenti della Destra trapanese, militante sin da giovanissimo quando fu parte attiva del Movimento Sociale di Giorgio Almirante, fino al suo scioglimento. Successivamente passò in Alleanza Nazionale con Fini e non aderì al Polo delle Libertà.

A Salemi fu sindaco dal 1998 al 2002, ma fu eletto al ballottaggio sostenuto da un'insolita coalizione che oltre ad Alleanza Nazionale, poteva contare su Ds e Popolari. Non a caso la sua amministrazione non fu facile e si arrivò anche alla sfiducia su azione della Democrazia cristiana.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X