Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Castellammare, Notaro è il quinto assessore: ecco come cambiano le deleghe

Il sindaco Nicolò Rizzo col neoassessore Tommaso Notaro

La giunta di Castellammare del Golfo ha il suo quinto assessore. Si tratta di Tommaso Notaro, finanziere di 52 anni. A lui il sindaco Nicolò Rizzo ha assegnato sei deleghe: servizi sociali, pubblica istruzione, polizia municipale, informatizzazione, agricoltura e pesca, contenzioso e rapporti legali.
Notaro, nominato dopo le dimissioni a maggio dell'avvocato Emanuela Scuto che ha lasciato l’incarico per “motivi personali”, ha giurato a palazzo Crociferi.

Il sindaco ha augurato «buon lavoro al neo assessore, certo che saprà fare squadra e portare avanti il corposo lavoro che gli è stato affidato con attenzione e professionalità».

Come Emanuela Scuto, anche Notaro è stato indicato dal movimento “Via” che in consiglio comunale conta su 4 esponenti: il capogruppo Bernardo Stabile, Antonio Como, Antonino Mistretta e Antonio Parisi.

Il neosindaco ha sottolineato che l’esperienza di consigliere comunale, ruolo rivestito nel 2003, è «un bagaglio, certamente modesto, che metterò a frutto servendomi anche delle competenze che in questi anni ho acquisito con il mio lavoro, consapevole del grande impegno che richiede l’incarico che affronterò con determinazione al servizio della città».

Con la nomina del nuovo assessore, Nicolò Rizzo ha anche redistribuito le deleghe: a Notaro sono state assegnate le competenze che erano di Emanuela Scuto con l’aggiunta della delega all’Agricoltura e Pesca, che erano in precedenza tra i compiti dell’assessore Antonio Senia, e della polizia municipale, che era stata mantenuta dallo stesso sindaco.

In giunta restano due donne, il vicesindaco Brigida Di Simone che continuerà ad occuparsi di urbanistica, edilizia privata, Suap e attività produttive, pari opportunità e politiche giovanili, e Maria Tesè che mantiene le deleghe al turismo, spettacolo, cultura e sport. L’assessore Giovanni Portuesi ha le deleghe al bilancio e tributi, servizi demografici, rapporti con il consiglio comunale, rapporti con gli uffici scolastici regionali.

L’assessore Antonio Senia continuerà ad occuparsi di protezione civile, manutenzione strade, manutenzione rete idrica e fognaria, verde pubblico e decoro urbano, ambiente e valorizzazione di monte Inici ma anche di protezione civile e randagismo. Sono di competenza del sindaco le deleghe al personale, sicurezza pubblica, viabilità e lavori pubblici.

Caricamento commenti

Commenta la notizia