Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Castellammare del Golfo, il Comune cerca ispettori ambientali volontari: il bando

Il Comune di Castellammare del Golfo

Il Comune di Castellammare del Golfo ha pubblicato il bando per la selezione di ispettori ambientali volontari, così come previsto dal regolamento approvato a dicembre con delibera del Consiglio comunale. Il servizio è volontario e non retribuito, non è previsto alcun rimborso

Ispettori ambientali volontari, compiti

Si tratta di una figura volontaria che, come riporta lo stesso bando "ha lo scopo di prevenire comportamenti irrispettosi del vivere civile che possano arrecare danno all’ambiente, all’immagine e al decoro della città informando i cittadini sul corretto conferimento e smaltimento dei rifiuti”. In pratica, l’ispettore ambientale segnala alla polizia municipale violazioni in materia ambientale.

I requisiti

Per partecipare occorre avere un’età compresa tra i 18 ed i 65 anni, possedere il titolo di scuola media superiore, non aver subito condanne penali, possedere l’idoneità fisica, non essere dipendente di società di gestione e trattamento rifiuti pubbliche o private e conoscere il territorio di Castellammare del Golfo.

Come presentare la domanda

Gli interessati, entro le ore 12 del 5 aprile 2022, possono presentare domanda in carta libera seguendo lo schema allegato al bando pubblicato all’albo pretorio del sito internet comunale all’indirizzo www.comune.castellammare.tp.it. La domanda può essere presentata consegnandola al protocollo del Comune di corso B. Mattarella n. 24, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12, oppure spedita con raccomandata allo stesso indirizzo indicando sulla busta “Istanza per corso di ispettore ambientale comunale volontario”; possibile anche l’invio a mezzo pec all’indirizzo [email protected].

Caricamento commenti

Commenta la notizia