Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Cisl: "Una delegazione di Palermo e Trapani incontrerà il governo"

Leonardo La Piana

«Sabato saremo a Roma con una delegazione da Palermo e Trapani, perché riteniamo che il dialogo avviato con il governo nazionale dalla nostra confederazione abbia finora portato ad avanzamenti fra l’altro su ammortizzatori sociali, sul fronte dell’abbassamento delle tasse su lavoratori e pensionati, punti fondamentali per il rilancio dei nostri territori di Palermo e Trapani. Conquiste che vanno difese e che non possono portare all’inasprimento di uno sciopero che rischia di far isolare il mondo del lavoro e aumentare tensioni sociali che non servono a nessuno».

Cosi Leonardo La Piana segretario generale Cisl Palermo Trapani sullo sciopero generale indetto da Cgil e Uil del 16 dicembre deciso dopo la rottura con il governo sulla manovra economica, e sulla manifestazione di sabato 18 a Roma organizzata dalla Cisl nazionale. «Sono tante le sfide che ci attendono per territori in crisi come i nostri. Serve una nuova politica dei redditi, della stabilità e la qualità del lavoro, dell’occupazione giovanile e femminile, politiche sociali più concrete, il rilancio delle strategie industriali, e serve prepararsi al meglio per gestire gli investimenti e i progetti del Pnrr. Temi sui quali il dialogo avviato con le istituzioni proseguirà, in un clima costruttivo e distensivo, che serve oggi più che mai a rimettere in piedi le sorti delle nostre città».

«Ribadiamo dunque il nostro no allo sciopero e il nostro impegno al dialogo con le istituzioni per migliorare la legge di bilancio e rilanciare cosi i nostri territori».

Caricamento commenti

Commenta la notizia