Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Intimidazione ai vigili di Marsala, solidarietà del sindaco e della giunta

Comune di Marsala

Il sindaco di Marsala, Massimo Grillo, e la giunta comunale esprimono la loro solidarietà ai vigili locali per l'intimidazione ricevuta. Le ruote di 15 auto in dotazione alla polizia municipale, su un totale di 20, sono state bucate, stanotte, da ignoti mentre erano parcheggiate davanti al Comando di via Ernesto del Giudice.

«Vicinanza a tutto il Comando della polizia municipale di Marsala, oggi vittima di un grave atto intimidatorio. Siamo certi che il nostro corpo dei vigili, con le carenze d’organico a tutti note, continuerà con fermezza nei suoi compiti istituzionali, avendo come obiettivo prioritario la difesa della legalità». Ha detto il sindaco Grillo, commentando il danneggiamento di tredici auto in dotazione ai vigili urbani.

Bucate anche le ruote di un’auto «civetta», una Fiat Panda bianca senza la scritta polizia municipale e senza lampeggiante. Ventinove gli pneumatici bucati. Le auto erano parcheggiate in uno spiazzo sterrato accanto il Comando di via Ernesto Del Giudice perché dal qualche tempo il garage è inagibile.

Sulla linea della «difesa della legalità - ha continuato il sindaco Grillo - abbiamo formulato un documento che porteremo all’attenzione del prefetto, con l’auspicio che riscontri positivamente la nostra urgente richiesta di incontro, anche in videoconferenza visto il momento».

Stamane, il primo cittadino e la sua giunta hanno incontrato, nei locali della polizia municipale, il comandante Vincenzo Menfi, esprimendogli la loro «solidarietà». Poco prima della riunione di giunta, il comandante della locale Compagnia dei carabinieri, il capitano Guido Romano Rosadoni, ha incontrato il comandante della polizia municipale e il sindaco Grillo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia