Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mazara, polemica per la bandiera del Pci sul balcone: tutto verrà chiarito

«Ascoltando il racconto della cittadina credo che il comportamento del vigile urbano sia stato alquanto inopportuno, innanzitutto nel chiedere spiegazioni sull'esposizione della bandiera e poi per la mancata citazione della presunta legge che ne vieta l'esposizione. Comunque attendo una relazione sul caso da parte del comandante della Polizia Municipale Salvatore Coppolino».

Questo è quanto dichiarato dal sindaco Salvatore Quinci in merito alla vicenda relativa alla contestazione da parte di un operatore della Polizia municipale di una bandiera del Pci esposta da una cittadina, Cecilia Spagnolo, sul balcone di casa, sul lungomare Mazzini, in occasione della commemorazione del 75° anniversario della Liberazione d'Italia; la tradizionale cerimonia del 25 aprile, “silenziosa” quest'anno, si è svolta presso il Monumento al Milite Ignoto di villa Garibaldi, sullo stesso tratto del lungomare mazarese.

Nella serata del 25 aprile a rendere pubblico quanto accaduto, attraverso un post su facebook che ha fatto un certo scalpore, è stato il marito Pasquale Amabili dopo che la moglie gli aveva raccontato quanto avvenuto quella mattina.

L'articolo completo nell'edizione di Trapani del Giornale di Sicilia di oggi.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia