Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ausiliari del traffico, la protesta diventa un caso politico a Trapani

Ausiliari del traffico

Ancora acque agitate attorno all'Atm. Se la settimana scorsa i sindacati avevano alzato le barricate, questa volta ad intervenire è la politica con i Coordinamenti comunali di Lega, Fratelli d'Italia, Diventerà Bellissima e Forza Italia che prendono posizione.

«Purtroppo apprendiamo dello stato di agitazione dei 37 operatori ausiliari del traffico in servizio presso l'Atm di Trapani, l'azienda del Trasporto pubblico locale della città le cui sigle sindacali, Fit Cisl, Filt Cgil e Soggetto giuridico, chiedono dal mese di ottobre scorso l'applicazione del contratto adeguato, cioè quello di Autoferrotranvieri.

Questi lavoratori sembra invece siano stati assunti, nel 2017, con contratti contratto nazionale di lavoro del settore terziario, il commercio».

Lega, Fratelli d'Italia, Diventerà Bellissima e Forza Italia, puntano ancora una volta l'attenzione su una delle tante discrasie di questa gestione Tranchida.

«Non sappiamo se tra i dipendenti Atm vi sia disparità di trattamento, ma è chiaro che anche qui l'amministrazione comunale, attualmente socio unico, sembra sia caduta in una sorta di «corto circuito», dichiarano i coordinatori comunali del centrodestra.

L'articolo completo sull'edizione del Giornale di Sicilia in edicola

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia