Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ex provincia di Trapani, elezioni per il presidente: Tranchida, Pagoto e Venuti i favoriti

Giacomo Tranchida - Trapani

Una “triade” che resiste da anni. È quella formata da Giacomo Tranchida, Giuseppe Pagoto e Domenico Venuti, rispettivamente sindaci di Trapani, Favignana e Salemi, che resterebbero i candidati più autorevoli per le elezioni di secondo grado (alle urne andranno cioè solo i sindaci e i consiglieri dei 24 Comuni della provincia) per il presidente del Libero Consorzio Comunale di Trapani, l'ex Provincia regionale.

Le votazioni, che riguarderanno anche un Consiglio che dovrà essere composto da dodici membri, programmate (stavolta ne sembra escluso, a meno di clamorosi colpi di scena, l'annullamento) fissate per il prossimo 19 aprile sembra che slittino adesso ad ottobre. Una miriade di rinvii da quando la Regione si è “pentita” riguardo allo scioglimento delle ex Province.

Finora, però, ci sarebbero stati soltanto, tra alcuni dei “grandi elettori” abboccamenti più o meno informali perché un confronto vero e proprio non è stato aperto. In passato, quando lo si è fatto, o sono insorte difficoltà di dialogo o sono venute meno le ipotetiche candidature.

L'articolo completo nell'edizione di Trapani del Giornale di Sicilia di oggi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia