stampa
Dimensione testo
AL COMUNE

Marsala, il Consiglio decide: "Il Crocifisso sarà collocato in aula"

di
comuni, Trapani, Politica

Il Crocifisso sarà affisso nell'Aula consiliare di Palazzo VII Aprile, come previsto dalla mozione che era stata presentata in aula, nella seduta consiliare del 9 ottobre scorso dai consiglieri del Movimento «Noi Cittadini non Sudditi», Letizia Arcara ed Oreste Alagna.

La mozione è stata illustrata da Letizia Arcara che ha fatto una sorta di cronostoria del Crocifisso che “non lede i diritti di nessuno ed è testimonianza della sofferenza dell'uomo e vuole essere simbolo di fratellanza e unione oltre che consapevolezza della nostra cultura”.

Al termine di un lungo ed appassionato dibattito consiliare che ha visto scontrarsi ideologicamente i vari consiglieri la mozione Arcara-Alagna è stata approvata con 13 voti favorevoli, 4 contrari e 5 astenuti. Naturalmente i contrasti, tra i consiglieri che si sono espressi favorevolmente e quelli che si sono espressi con voto contrario, oltre agli astenuti, non hanno riguardato il Crocifisso, ma le avverse posizioni politiche.

Non sono mancate infatti delle accuse di “una vera e propria strumentalizzazione” da parte della Arcara, come hanno ribadito in aula consiglieri Luana Alagna, Linda Licari, Aldo Rodriquez, Calogero Ferreri e Ginetta Ingrassia, mentre gli astenuti hanno preso le distanze, sia da chi ha votato favorevolmente alla mozione Arcara e chi ha votato negativamente. Pienamente soddisfatti, invece, Letizia Arcara ed Oreste Alagna firmatari della mozione che avevano presentato in Consiglio nella seduta consiliare del 9 ottobre scorso.

L'articolo completo nell'edizione di Trapani del Giornale di Sicilia di oggi.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X