stampa
Dimensione testo
DAL GDS IN EDICOLA

Europeadi a Trapani, Tranchida e Santangelo insieme contro le criticità

di
comuni, Giacomo Tranchida, Vincenzo Maurizio Santangelo, Trapani, Politica
Giacomo Tranchida

Per la prima volta il sindaco Giacomo Tranchida e il senatore e sottosegretario del Consiglio dei ministri del Movimento 5 Stelle Vincenzo Maurizio Santangelo si trovano a lavorare fianco a fianco. Dall'analisi delle criticità riguardo l'organizzazione delle Europeadi, il più grande festival folk europeo che si svolgerà a Trapani nel 2021, è emerso che i maggiori problemi del capoluogo sono in realtà le carenze strutturali che essa ha sempre avuto. Sistema fognario e collegamenti idrici.

È palese che non ci volesse l'organizzazione di un evento (seppur con un richiamo che prevede dalle 50 alle 80 mila presenze turistiche) per scoprire che i maggiori problemi di Trapani siano gli stessi degli ultimi 20 anni. I due esponenti politici, però, vogliono cogliere l'occasione e attraverso l'evento far sistemare più infrastrutture possibili. Dopo la riunione in Prefettura, per la prima volta, sia Tranchida che Santangelo hanno dichiarato che a Trapani persiste una «emergenza sanitaria».

Santangelo ha chiesto ufficiale al primo cittadino di fornire tutti i progetti chiusi nei cassetti del Comune inerenti alle fogne e l'approvvigionamento idrico.

L'articolo completo nell'edizione di Trapani del Giornale di Sicilia di oggi.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X