Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Europeadi a Trapani, Tranchida e Santangelo insieme contro le criticità

Giacomo Tranchida

Per la prima volta il sindaco Giacomo Tranchida e il senatore e sottosegretario del Consiglio dei ministri del Movimento 5 Stelle Vincenzo Maurizio Santangelo si trovano a lavorare fianco a fianco. Dall'analisi delle criticità riguardo l'organizzazione delle Europeadi, il più grande festival folk europeo che si svolgerà a Trapani nel 2021, è emerso che i maggiori problemi del capoluogo sono in realtà le carenze strutturali che essa ha sempre avuto. Sistema fognario e collegamenti idrici.

È palese che non ci volesse l'organizzazione di un evento (seppur con un richiamo che prevede dalle 50 alle 80 mila presenze turistiche) per scoprire che i maggiori problemi di Trapani siano gli stessi degli ultimi 20 anni. I due esponenti politici, però, vogliono cogliere l'occasione e attraverso l'evento far sistemare più infrastrutture possibili. Dopo la riunione in Prefettura, per la prima volta, sia Tranchida che Santangelo hanno dichiarato che a Trapani persiste una «emergenza sanitaria».

Santangelo ha chiesto ufficiale al primo cittadino di fornire tutti i progetti chiusi nei cassetti del Comune inerenti alle fogne e l'approvvigionamento idrico.

L'articolo completo nell'edizione di Trapani del Giornale di Sicilia di oggi.

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia